Condizioni Generali Shop Online

Termini e condizioni generali del negozio online di L'Angolino di Aline Silini, Locarno.

 

1. Generale

Tutti i servizi forniti dal negozio online per il cliente vengono eseguiti esclusivamente sulla base delle seguenti condizioni generali. Regolamenti divergenti sono validi solo se concordati per iscritto tra L'Angolino di Aline Silini e il cliente.

2. Conclusione del contratto

- Le offerte nel negozio online rappresentano un invito non vincolante per il cliente a ordinare merci nel negozio online.

- Ordinando la merce desiderata su Internet, il cliente fa un'offerta vincolante per concludere un contratto di acquisto.

- La conferma dell'ordine viene inviata elettronicamente all'indirizzo e-mail fornito.

- Un ordine è vincolante.

3. Termine di consegna

Tutti gli articoli vengono spediti immediatamente, a condizione che siano disponibili a magazzino.

- Le consegne vengono attualmente effettuate solo all'interno della Svizzera.

- Il tempo di consegna è solitamente di 3-10 giorni lavorativi.

- Alcuni articoli hanno tempi di consegna più lunghi (se non in stock).

Tuttavia, se un articolo non è più disponibile con breve preavviso, informeremo via e-mail sui tempi di consegna previsti, a condizione che sia conosciuto l'indirizzo del cliente.

In caso di ritardi nella consegna, dovuti a forza maggiore, quali interruzioni del traffico ed eventi naturali nonché altri eventi per i quali non siamo responsabili, nessun risarcimento può essere richiesto.

4. Spese di imballaggio e spedizione

Per la consegna in Svizzera applichiamo un importo forfettario di CHF 2.50 per la posta e di CHF 9.00 per i pacchi (escluso i prodotti oltre i 5kg/pezzo).

- Per ordini con un valore superiore a CHF 200.00, effettuiamo consegne gratuite in Svizzera.

- Durante il periodo di LockDown consegnamo gratuitamente nel Locarnese (per informazioni precise vi chiediamo di scriverci o di chiamarci).
Per info Clicca qui!

5. Pagamento

Tutti i prezzi indicati sono prezzi finali, che includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA) legale attualmente dell'8%.

Il pagamento può essere effettuato solo con carta di credito/addebito, PayPal e *TWINT.

6. Diritto di recesso

Gli articoli ordinati possono essere restituiti nella loro confezione originale integra e non aperta entro un massimo di 10 giorni dalla consegna. Gli articoli che sono stati creati appositamente o che sono stati adattati o modificati non possono essere ritornati o resi.

In caso di restituzione della merce difettosa non rimborsiamo l'importo in contanti ma viene consegnato un buono dello stesso valore.

L'acquirente sostiene le spese di spedizione in caso di resa.

Utilizzare il seguente indirizzo:

L'Angolino

di Aline Silini
Via della Motta 1

6600 Locarno

7. Trasferimento del rischio

Il rischio viene trasferito all'acquirente non appena la spedizione è stata registrata. Se si riscontrano danni di trasporto alla merce, il destinatario deve contattare immediatamente il vettore (servizio di spedizione) mediante un rapporto del danno.

Altri danni di trasporto riconoscibili, devono essere segnalati telefonicamente o per iscritto entro 3 giorni dal ricevimento della merce.

8. Limitazione di responsabilità

Salvo diversa indicazione di seguito, sono escluse ulteriori rivendicazioni da parte del cliente, indipendentemente dai motivi legali. L'Angolino di Aline Silini non è quindi responsabile per danni che non si siano verificati sull'oggetto della consegna stesso; in particolare, L'Angolino di Aline Silini non è responsabile per il mancato guadagno o per qualsiasi altra perdita finanziaria subita dal cliente.

Nella misura in cui la responsabilità contrattuale di L'Angolino di Aline Silini è esclusa o limitata, ciò vale anche per la responsabilità personale dei dipendenti, rappresentanti e ausiliari.

La limitazione di responsabilità di cui sopra non si applica se la causa del danno è basata su dolo o negligenza grave o se vi sono lesioni personali. Inoltre, non si applica se l'acquirente fa valere reclami legalmente regolamentati.

Le disposizioni della legge sulla responsabilità del prodotto rimangono inalterate.

Se L'Angolino di Aline Silini viola per negligenza un obbligo contrattuale essenziale, l'obbligo di risarcimento per danni alla proprietà è limitato al danno che si verifica tipicamente.

Se la prestazione supplementare è stata effettuata mediante una consegna sostitutiva, il cliente è tenuto a restituire la merce inizialmente consegnata a L'Angolino si Aline Silini entro 30 giorni con le stesse spese.

La restituzione della merce difettosa deve avvenire in conformità alle disposizioni di legge. L'Angolino di Aline Silini si riserva il diritto di richiedere un risarcimento danni secondo le condizioni legali.

Il periodo di prescrizione è di due anni. Il periodo inizia con la consegna dell'articolo.

9. Protezione dei dati

I dati trasmessi verranno utilizzati solo per elaborare gli ordini o per trasmette informazioni riguardanti il negozio su varie promozioni. Tutti i dati saranno trattati con la massima riservatezza. Saranno trasmessi eventualmente i dati a terzi (ad es. Servizi di spedizione) solo se necessario per l'elaborazione dell'ordine. I dati dell'ordine vengono crittografati e trasmessi in modo sicuro, ma NON verrà assunta alcuna responsabilità per la sicurezza dei dati durante queste trasmissioni su Internet (ad es. A causa di errori tecnici da parte del fornitore) o per qualsiasi accesso criminale da parte di terzi ai file sul nostro sito web.

10. Copyright

Tutti i loghi esterni, le immagini e la grafica mostrati sono di proprietà delle rispettive società e sono soggetti al copyright del rispettivo licenziante. Tutte le foto, i loghi, i testi, i rapporti, gli script e le routine di programmazione mostrati su queste pagine, che sono stati sviluppati o preparati internamente, non possono essere copiati o utilizzati in altro modo senza il nostro consenso.

Tutti i diritti sono riservati.

11. Varie

Non è prevista alcuna responsabilità in caso di articoli non più disponibili oppure di modifica dell'articolo o del design dello stesso, presso il fornitore. Se il fornitore ci offre un articolo sostitutivo, si potrà essere informati. Una richiesta di risarcimento danni a causa di articoli che non sono più disponibili non potrà essere fatta valere. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi dei singoli articoli.

12. Validità dei termini e delle condizioni

Con un ordine si accettano i termini e le condizioni generali di L'Angolino di Aline Silini. Qualora una qualsiasi disposizione di questi termini e condizioni generali fosse nulla, per qualsiasi motivo, la validità delle restanti disposizioni rimarrà invariata. Gli accordi orali richiedono una conferma scritta.

Salvo diversa disposizione di legge, luogo di adempimento e foro competente è la Pretura della città di Locarno.

 
Metodi di pagamento

- Carta di credito / Carta di addebito
- PayPal

- Twint

visa.png
mastercard.png
PayPal.png
twint_logo_q_pos_bg.png
TWINT - (*su previo accordo con le due parti).